Organigramma

Bisogni diversi, risposte differenziate

L'Associazione è caratterizzata da una varietà di servizi e di sezioni operative, con un comune impianto metodologico.

Le principali attivita' di AGB onlus

Servizi socio-psicopedagogici

Accoglienza; Audit interno; Consulenza educativa; Consulenza psicopedagogica; Servizio di segreteria: Pedagogica e Amministrativa; Coordinamento volontari; Direttivo; Educazione alla salute; Educazione al lavoro; Formazione Permanente degli operatori; Gestione del personale; Servizi Amministrativi e Tecnici: Contabilità, Gestione finanziaria, Servizio manutenzione; Relazioni esterne: Immagine, Comunicazione e Fundraising; Osservazione Psicodiagnostica e Psicoterapia; Socio-culturale; Supporto ai programmi studio e formazione; Servizio I.C.T.; Tirocinio; Consulenza, formazione, supervisione per altri Enti; Ricerca e divulgazione in campo sociopsicopedagogico; Tutoring; Ufficio legale.

Le sezioni operative

Villaluce - Progetti, Servizi, Comunità Educative.

Omada - Struttura residenziale per adolescenti.

Casa del Sorriso - Comunità Educativa.

Unità operative e progetti sperimentali

Insieme si può - Spazio Giovani.

VillaMonetti - Progetti di Accoglienza sociopedagogica e Area Eventi.

Le realtà promosse

Associazione familiare ConVoi Onlus e Centro Eugenio Radice Fossati - Consulenza educativa per genitori e figli.

Il Melograno Onlus - Associazione di volontari a supporto di Progetti educativi.

Associazione Anna Maria Vandoni Bianchi - L'adolescenza finisce, il sostegno continua per le ragazze in difficoltà dimesse dalle realtà educative di AGB.