Pubblicazioni

Le nostre esperienze educative sono messe a disposizione di tutti tramite le nostre pubblicazioni. In evidenza, su questa pagina, alcune proposte.

Ciao, sono Luce

A cura di Anna Mangiarotti
Libri Schweiwiller, 2007

Ciao, sono Luce

Storie di straordinaria speranza

Sono ancora disponibili copie della seconda edizione di "CIAO, SONO LUCE - storie di strordinaria speranza" (Libri Schweiwiller, 2007 - € 15,00) a cura di Anna Mangiarotti con prefazione di Carlo Maria cardinal Martini e postfazione di Silvia Vegetti Finzi.

Storie ha a che fare con il passato, straordinaria indica un'eccezione, speranza rinvia a una dimensione del desiderio: la sintesi delle parole dà l'idea della scintilla che anima questa antologia di storie di ragazze affidate a Villaluce dall'Amore che salva.

Ascoltare e pensare

Magda Viola
Antigone
€ 24,00 (da prenotarsi in libreria)

Ascoltare e pensare

Dialogo intersoggettivo e processi trasformativi

"Ascoltare e pensare. Dialogo intersoggettivo e processi trasformativi" (Antigone - € 24,00 - da prenotarsi in libreria) è scritto da Magda Viola, psicologa, psicoterapeuta, membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana e responsabile della formaizone del personale di AGB Onlus.

Pagine sull'esperienza e sul metodo di chi coltiva lo sviluppo della persona attravreso l'ascolto, per far nascere pensieri condivisi che guidino l'azione. Pagine preziose per tutti coloro (educatori, psicologi, figure del mondo del volontariato, assistenti sociali, magistrati) che lavorano con gli adolescenti.

Altre proposte

Essere totalmente di Gesù

Samuele Sangalli
Libreria Editrice Vaticana

Essere totalmente di Gesù

"Essere totalmente di Gesù" (Euro 12,00 Libreria Editrice Vaticana) è scritto da Mons. Samuele Sangalli, sacerdote dell'Arcidiocesi di Milano e Officiale della Congregazione per i Vescovi. Laureato in Filosofia, in Pedagogia e licenziato in Teologia Spirituale, l'autore insegna presso la Pontificia Università Gregoriana e la LUISS. Da anni anima gruppi di giovani in ricerca vocazionale.

Questo libro è frutto di un'esperienza di Esercizi Spirituali vissuti con un gruppo di Suore Missionarie di Gesù Redentore ed alcune giovani in ricerca vocazionale e ne raccoglie le conversazioni. E' un invito a venire e vedere, a camminare insieme per trovare la vita.